Il Parroco

Don Gioacchino

Nato a Palermo il 01.06.1971, ordinato il 28.06.1999.

Don Gioacchino ha conseguito il Baccelierato in Sacra Teologia presso la Facoltà Teologica di Sicilia S. Giovanni Evangelista.

E’ stato Animatore presso il Seminario Arcivescovile, terzo Cerimoniere del Cardinale e Responsabile dei ministranti della Diocesi.

Nominato Amministratore della Parrocchia Maria SS del Rosario in Bandita Palermo il 15 Settembre 2000 ne è diventato Parroco il 06 Ottobre 2001.

E’ stato rappresentante dei presbiteri presso il C.D.V. (Centro Diocesano Vocazioni) e il C.R.V. (Centro Regionale Vocazioni). E’ stato Assistente Diocesano dell’ A.C.R. (Azione Cattolica Ragazzi).

Ha svolto il ministero di esorcista dal Febbraio 2004 al Dicembre 2007 e nello stesso periodo ha fatto parte della segreteria del Centro Pastorale “Giovanni Paolo II” che all’interno della Conferenza Episcopale Siciliana cura la formazione degli esorcisti di Sicilia. Dal 2003 è Assistente Spirituale del gruppo di RnS “Resto d’Israele”.

E’ attualmente membro del Consiglio Presbiterale della Diocesi e dal 15 Dicembre 2007 Parroco della Parrocchia S. Giuseppe Cottolengo.